Newsletter o DEM?
E tu come le chiami?
Le comunicazioni periodiche al proprio database di clienti o fornitori sono il più utile strumento proprietario che puoi attivare per tenere caldo il tuo pubblico.
Argomenti interessanti e curiosi, stimoli, omaggi…
Ma qual’è la differenza? Le Dem (Direct Email Marketing) a differenza delle Newsletter di stampo informativo, hanno uno scopo prettamente commerciale e l’obiettivo specifico di acquisire nuovi clienti e mantenere quelli già acquisiti attraverso tecniche come l’up-selling e il cross-selling. Le Dem inoltre, non hanno una cadenza costante e ravvicinata come quella della newsletter e puntano a ottenere risultati commerciali nel breve periodo.
L’email marketing è uno strumento spesso valutato, ma allo stesso tempo è tra i più efficaci nel mondo del marketing. Permette di fidelizzare e avvicinare ulteriormente il cliente al brand offrendo risultati precisi e misurabili.
Se anche tu vuoi che i tuoi clienti siano impazienti di ricevere la tua newsletter, contattaci.
Newsletter o DEM?
E tu come le chiami?
Le comunicazioni periodiche al proprio database di clienti o fornitori sono il più utile strumento proprietario che puoi attivare per tenere caldo il tuo pubblico.
Argomenti interessanti e curiosi, stimoli, omaggi…
Ma qual’è la differenza? Le Dem (Direct Email Marketing) a differenza delle Newsletter di stampo informativo, hanno uno scopo prettamente commerciale e l’obiettivo specifico di acquisire nuovi clienti e mantenere quelli già acquisiti attraverso tecniche come l’up-selling e il cross-selling. Le Dem inoltre, non hanno una cadenza costante e ravvicinata come quella della newsletter e puntano a ottenere risultati commerciali nel breve periodo.
L’email marketing è uno strumento spesso valutato, ma allo stesso tempo è tra i più efficaci nel mondo del marketing. Permette di fidelizzare e avvicinare ulteriormente il cliente al brand offrendo risultati precisi e misurabili.
Se anche tu vuoi che i tuoi clienti siano impazienti di ricevere la tua newsletter, contattaci.