Gioca senza esagerare: la moderazione raccontata dalla parte degli animali

La giraffa che rompe il soffitto, il rinoceronte con il caschetto, il pinguino coi braccioli che cosa hanno in comune secondo voi?

Sono stati i testimonial di una campagna di comunicazione Lottomatica per la promozione del gioco responsabile. E hanno anche vinto un premio Mediastar, perché affrontare l’argomento “giochi con vincite in denaro” è stato letteralmente come camminare sulle uova: ha richiesto una dose extra di attenzione, prudenza e delicatezza.

Dopo uno studio lungo e approfondito, per calibrare l’equilibrio perfetto tra visual e messaggio, abbiamo dato alla stampa una campagna ADV multisoggetto che ha accompagnato Lottomatica per molti anni e su diversi mezzi di comunicazione. Gli animali reclutati sono stati tantissimi: cani, elefanti, struzzi… e ognuno di loro ha saputo veicolare un messaggio chiaro, in modo accattivante.

A questa campagna ne è seguita una ancora più verticale, contro il gioco minorile, denominata 18+, che parlava in modo specifico ai minorenni, utilizzando il loro linguaggio e il loro stile.

Se anche tu sei alle prese con un argomento delicato e vuoi studiare una comunicazione ad hoc, contattaci!

Gioca senza esagerare: la moderazione raccontata dalla parte degli animali

La giraffa che rompe il soffitto, il rinoceronte con il caschetto, il pinguino coi braccioli che cosa hanno in comune secondo voi?

Sono stati i testimonial di una campagna di comunicazione Lottomatica per la promozione del gioco responsabile. E hanno anche vinto un premio Mediastar, perché affrontare l’argomento “giochi con vincite in denaro” è stato letteralmente come camminare sulle uova: ha richiesto una dose extra di attenzione, prudenza e delicatezza.

Dopo uno studio lungo e approfondito, per calibrare l’equilibrio perfetto tra visual e messaggio, abbiamo dato alla stampa una campagna ADV multisoggetto che ha accompagnato Lottomatica per molti anni e su diversi mezzi di comunicazione. Gli animali reclutati sono stati tantissimi: cani, elefanti, struzzi… e ognuno di loro ha saputo veicolare un messaggio chiaro, in modo accattivante.

A questa campagna ne è seguita una ancora più verticale, contro il gioco minorile, denominata 18+, che parlava in modo specifico ai minorenni, utilizzando il loro linguaggio e il loro stile.

Se anche tu sei alle prese con un argomento delicato e vuoi studiare una comunicazione ad hoc, contattaci!