Feliway, per il benessere del tuo gatto

Da quasi 3 anni collaboriamo con il brand Feliway per lo sviluppo della comunicazione sui suoi canali social e per l’attivazione di attività e strumenti per il punto vendita. Ma innanzitutto, cos’è Feliway? Una linea di prodotti a base di feromoni per il benessere del gatto prodotta dall’azienda farmaceutica CEVA 

Il brand si è rivolto a noi con lo scopo di raccontare al trade e al pubblico italiani i suoi prodotti, altamente innovativi, utilizzando uno stile e un linguaggio freschi e giovanili, per spiegare bene ai veterinari e alle famiglie con pet l’utilizzo e i benefici dei feromoni nella vita quotidiana con il proprio peloso.

Dopo un’attenta analisi del brief, del posizionamento del brand sul mercato e del target di riferimento, la nostra proposta si è concentrata sulla creazione di uno stile di comunicazione moderno e dinamico, che abbiamo declinato sia sui canali di comunicazione tradizionale che su quelli digital. 

Per i social, all’inizio, abbiamo creato alcune rubriche di presentazione degli argomenti da diversi punti di vista e con l’utilizzo di differenti protagonisti. Per esempio: Virgola era la rubrica settimanale in cui un gatto raccontava la sua storia e le sue avventure, come il trasloco nella nuova casa, i disagi con il suo umano e ovviamente tutte le soluzioni trovate per stare finalmente meglio (grazie a Feliway).

Un’altra rubrica, accattivante e ricca di curiosità, è stata Pet in pillole, creata con la collaborazione dell’influencer e amante dei gatti Davide Cavalieri che ha trattato, con competenza mixata a grande simpatia, temi come: “gatti al cinema”, “miti e leggende sui gatti” e perfino lo “yoga” che potete sbirciare (ce ne sono tantissimi) sulla pagina social ufficiale del brand.

La rubrica educational Il Vet risponde, invece, ci ha permesso di far conoscere e riconoscere agli umani determinati atteggiamenti dei gatti che possono essere confusi coi dispetti ma sono in realtà manifestazioni di un disagio, per i quali la medica veterinaria esperta in comportamento Sabrina Giussani ha offerto argomentazioni e consigli.

A queste rubriche abbiamo affiancato una serie di post informativi sui prodotti, con un tono e un linguaggio più istituzionali, che hanno rafforzato la conoscenza del brand, come anche l’attività promossa con la community di Provalo Tu: un’iniziativa che ha coinvolto consumatori e micro-influencer nella prova prodotto, contribuendo con post, reel e storie alla campagna social. L’engagement e la risposta di questa attività sono stati molto alti.

Grande soddisfazione anche per l’attività crossmediale: Ottobre, il mese dell’intesa perfetta, è stato il contest marketing promosso sia sul digital che sul punto vendita e che offriva al consumatore, a fronte di un acquisto Feliway, la possibilità di partecipare al concorso per vincere 1 delle 10 consulenze con un medico veterinario esperto in comportamento. Questa formula ha portato ottimi risultati e un buon traffico anche sul punto vendita, per il quale abbiamo realizzato tutti gli strumenti espositivi e i materiali informativi cartacei.

La freschezza e la dinamicità dello stile e del linguaggio utilizzati sui social e sul punto vendita si ritrovano anche sui materiali destinati alle attività più particolari, come la couvette di lancio del nuovo Feliway HELP, il prodotto ideale per le situazioni stressanti temporanee della durata di una settimana, che è stato inviato a veterinari ed influencer insieme a un gadget divertente, per favorire la conoscenza e la prova prodotto.

 Anche quest’anno accompagneremo Feliway verso i suoi obiettivi di marketing e comunicazione: il nostro impegno nella realizzazione di strategie sempre più accattivanti e innovative continua!

Se anche tu vuoi lanciare un nuovo prodotto o un servizio e hai bisogno di studiare una strategia integrata: contattaci. Adoriamo le sfide!

Parola di Adf&R

Feliway, per il benessere del tuo gatto

Da quasi 3 anni collaboriamo con il brand Feliway per lo sviluppo della comunicazione sui suoi canali social e per l’attivazione di attività e strumenti per il punto vendita. Ma innanzitutto, cos’è Feliway? Una linea di prodotti a base di feromoni per il benessere del gatto prodotta dall’azienda farmaceutica CEVA 

Il brand si è rivolto a noi con lo scopo di raccontare al trade e al pubblico italiani i suoi prodotti, altamente innovativi, utilizzando uno stile e un linguaggio freschi e giovanili, per spiegare bene ai veterinari e alle famiglie con pet l’utilizzo e i benefici dei feromoni nella vita quotidiana con il proprio peloso.

Dopo un’attenta analisi del brief, del posizionamento del brand sul mercato e del target di riferimento, la nostra proposta si è concentrata sulla creazione di uno stile di comunicazione moderno e dinamico, che abbiamo declinato sia sui canali di comunicazione tradizionale che su quelli digital. 

Per i social, all’inizio, abbiamo creato alcune rubriche di presentazione degli argomenti da diversi punti di vista e con l’utilizzo di differenti protagonisti. Per esempio: Virgola era la rubrica settimanale in cui un gatto raccontava la sua storia e le sue avventure, come il trasloco nella nuova casa, i disagi con il suo umano e ovviamente tutte le soluzioni trovate per stare finalmente meglio (grazie a Feliway).

Un’altra rubrica, accattivante e ricca di curiosità, è stata Pet in pillole, creata con la collaborazione dell’influencer e amante dei gatti Davide Cavalieri che ha trattato, con competenza mixata a grande simpatia, temi come: “gatti al cinema”, “miti e leggende sui gatti” e perfino lo “yoga” che potete sbirciare (ce ne sono tantissimi) sulla pagina social ufficiale del brand.

La rubrica educational Il Vet risponde, invece, ci ha permesso di far conoscere e riconoscere agli umani determinati atteggiamenti dei gatti che possono essere confusi coi dispetti ma sono in realtà manifestazioni di un disagio, per i quali la medica veterinaria esperta in comportamento Sabrina Giussani ha offerto argomentazioni e consigli.

A queste rubriche abbiamo affiancato una serie di post informativi sui prodotti, con un tono e un linguaggio più istituzionali, che hanno rafforzato la conoscenza del brand, come anche l’attività promossa con la community di Provalo Tu: un’iniziativa che ha coinvolto consumatori e micro-influencer nella prova prodotto, contribuendo con post, reel e storie alla campagna social. L’engagement e la risposta di questa attività sono stati molto alti.

Grande soddisfazione anche per l’attività crossmediale: Ottobre, il mese dell’intesa perfetta, è stato il contest marketing promosso sia sul digital che sul punto vendita e che offriva al consumatore, a fronte di un acquisto Feliway, la possibilità di partecipare al concorso per vincere 1 delle 10 consulenze con un medico veterinario esperto in comportamento. Questa formula ha portato ottimi risultati e un buon traffico anche sul punto vendita, per il quale abbiamo realizzato tutti gli strumenti espositivi e i materiali informativi cartacei.

La freschezza e la dinamicità dello stile e del linguaggio utilizzati sui social e sul punto vendita si ritrovano anche sui materiali destinati alle attività più particolari, come la couvette di lancio del nuovo Feliway HELP, il prodotto ideale per le situazioni stressanti temporanee della durata di una settimana, che è stato inviato a veterinari ed influencer insieme a un gadget divertente, per favorire la conoscenza e la prova prodotto.

 Anche quest’anno accompagneremo Feliway verso i suoi obiettivi di marketing e comunicazione: il nostro impegno nella realizzazione di strategie sempre più accattivanti e innovative continua!

Se anche tu vuoi lanciare un nuovo prodotto o un servizio e hai bisogno di studiare una strategia integrata: contattaci. Adoriamo le sfide!

Parola di Adf&R