E-commerce

Il commercio online è sempre più al centro delle nostre vite e sta cambiando il modo di acquistare e di vendere. Gli utenti sono sempre più propensi ad acquistare in rete, comodamente da casa, senza perdere tempo e con un’ampia possibilità di scelta tra numerosi prodotti difficili da reperire con semplicità nei punti vendita. Proprio per questo, molte attività commerciali stanno ampliando il loro business con la vendita online, sfruttando a pieno le funzionalità del web.

 Ma come funziona un e-commerce? E soprattutto, quali sono i vantaggi che può portare?

L’e-commerce può essere definito come un negozio per la vendita online che si configura in tutto e per tutto come un vero e proprio negozio. Infatti, i clienti hanno a disposizione diverse categorie di prodotti, fra le quali possono navigare per studiarne le caratteristiche e scegliere ciò che fa al caso loro. Una volta deciso il prodotto da acquistare, basta semplicemente metterlo nel carrello per poi pagare scegliendo fra i diversi metodi di pagamento che la piattaforma propone.

L’apertura di un e-commerce comporta numerosi vantaggi: primo fra tutti,  la possibilità di raggiungere un maggior numero di clienti. È risaputo infatti, che ormai la maggior parte degli utenti si rifà al web anche per l’acquisto di prodotti. La presenza online quindi, permette di ampliare il proprio raggio di azione, raggiungendo tutti coloro che preferiscono una modalità d’acquisto da remoto. In secondo luogo l’abbattimento dei costi: mantenere un e-commerce non costa quanto sostenere le spese di un negozio fisico, perché i costi di gestione online sono notevolmente ridotti. Infine, la presenza di un e-commerce è una componente fondamentale per la comunicazione: avere un e-commerce per un’azienda già avviata è un buon modo per raggiungere ulteriore visibilità sul web, raggiungendo un maggior numero di persone e sfruttando l’occasione per generare interazioni online.

Pensi che la tua attività abbia bisogno di un e-commerce? Contattaci e scopriamolo insieme!

E-commerce  

Il commercio online è sempre più al centro delle nostre vite e sta cambiando il modo di acquistare e di vendere. Gli utenti sono sempre più propensi ad acquistare in rete, comodamente da casa, senza perdere tempo e con un’ampia possibilità di scelta tra numerosi prodotti difficili da reperire con semplicità nei punti vendita. Proprio per questo, molte attività commerciali stanno ampliando il loro business con la vendita online, sfruttando a pieno le funzionalità del web.

 Ma come funziona un e-commerce? E soprattutto, quali sono i vantaggi che può portare?

L’e-commerce può essere definito come un negozio per la vendita online che si configura in tutto e per tutto come un vero e proprio negozio. Infatti, i clienti hanno a disposizione diverse categorie di prodotti, fra le quali possono navigare per studiarne le caratteristiche e scegliere ciò che fa al caso loro. Una volta deciso il prodotto da acquistare, basta semplicemente metterlo nel carrello per poi pagare scegliendo fra i diversi metodi di pagamento che la piattaforma propone.

L’apertura di un e-commerce comporta numerosi vantaggi: primo fra tutti,  la possibilità di raggiungere un maggior numero di clienti. È risaputo infatti, che ormai la maggior parte degli utenti si rifà al web anche per l’acquisto di prodotti. La presenza online quindi, permette di ampliare il proprio raggio di azione, raggiungendo tutti coloro che preferiscono una modalità d’acquisto da remoto. In secondo luogo l’abbattimento dei costi: mantenere un e-commerce non costa quanto sostenere le spese di un negozio fisico, perché i costi di gestione online sono notevolmente ridotti. Infine, la presenza di un e-commerce è una componente fondamentale per la comunicazione: avere un e-commerce per un’azienda già avviata è un buon modo per raggiungere ulteriore visibilità sul web, raggiungendo un maggior numero di persone e sfruttando l’occasione per generare interazioni online.

Pensi che la tua attività abbia bisogno di un e-commerce? Contattaci e scopriamolo insieme!