Conversazioni artificiali con i chatbot

Le chat e i messaggi ormai sono parte integrante della nostra quotidianità, ed è proprio questo che ha permesso al “fenomeno” chatbot di diffondersi rapidamente. I chatbot sono software, basati sull’intelligenza artificiale e pensati per interagire con l’umano durante una conversazione testuale o vocale. 

Questi strumenti in grado di interagire con l’utente, rispondere alle sue domande e raccoglierne i dati, fanno parte della nostra esperienza quotidiana. Basti pensare che sono sempre di più le aziende che li utilizzano per fornire assistenza online ai propri clienti, o ad Amazon che ha introdotto i supermercati automatizzati: Amazon Fresh.

I chatbot, per la loro capacità di fornire informazioni in pochi secondi, stanno portando importanti novità nell’ambito della customer experience. Grazie alla loro reperibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e alla velocità di interazione infatti, vengono considerati come una chiave d’accesso rapida ai servizi clienti delle aziende. 

Ma quale sarà il futuro dei chatbot? Sicuramente questi strumenti verranno sempre più integrati nei sistemi di messaggistica e potenziati, tanto che Insider Intelligence ha previsto che gli acquisti attraverso chatbot raggiungeranno i 142 miliardi di dollari a livello mondiale entro la fine del 2024.

I chatbot possono essere una soluzione efficace per la tua azienda? Contattaci e scopriamolo insieme!

Conversazioni artificiali con i chatbot

Le chat e i messaggi ormai sono parte integrante della nostra quotidianità, ed è proprio questo che ha permesso al “fenomeno” chatbot di diffondersi rapidamente. I chatbot sono software, basati sull’intelligenza artificiale e pensati per interagire con l’umano durante una conversazione testuale o vocale. 

Questi strumenti in grado di interagire con l’utente, rispondere alle sue domande e raccoglierne i dati, fanno parte della nostra esperienza quotidiana. Basti pensare che sono sempre di più le aziende che li utilizzano per fornire assistenza online ai propri clienti, o ad Amazon che ha introdotto i supermercati automatizzati: Amazon Fresh.

I chatbot, per la loro capacità di fornire informazioni in pochi secondi, stanno portando importanti novità nell’ambito della customer experience. Grazie alla loro reperibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e alla velocità di interazione infatti, vengono considerati come una chiave d’accesso rapida ai servizi clienti delle aziende. 

Ma quale sarà il futuro dei chatbot? Sicuramente questi strumenti verranno sempre più integrati nei sistemi di messaggistica e potenziati, tanto che Insider Intelligence ha previsto che gli acquisti attraverso chatbot raggiungeranno i 142 miliardi di dollari a livello mondiale entro la fine del 2024.

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