Lead Generation
La Lead Generation è quell’insieme di azioni di marketing che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessanti. Il Lead infatti, è un potenziale cliente interessato al prodotto o servizio offerto da un’azienda, che è entrato in contatto con noi lasciandoci i propri dati.
Acquisire nuovi clienti con la Lead Generation significa costruire relazioni e guadagnare fiducia di nuovi clienti mese dopo mese, per far si che questi scelgano e continuino a scegliere il prodotto dell’azienda.
La Lead Generation può offrire un vantaggio competitivo enorme alle aziende che comprendano come inserirla all’interno della propria strategia di marketing.
La tecnica più utilizzata per portare avanti un’attività di Lead Generation è il content marketing: questa strategia consiste nell’offrire contenuti di valore (ebook, report, video tutorial, ecc. ) in cambio di un contatto (email, numero di telefono, ecc.) per iniziare a costruire il proprio database profilato di potenziali clienti.
Una volta ottenuti i contatti dei potenziali clienti, come si procede?
Spesso finiscono nel dimenticatoio, ma non c‘è nulla di più sbagliato. Bisogna infatti curare la relazione instaurata con una comunicazione one-to-one. Solo così si potrà costruire un rapporto di fiducia e di empatia con un potenziale cliente.
Se cerchi un’agenzia che ti supporti nella comunicazione del tuo brand contattaci!
Lead Generation
La Lead Generation è quell’insieme di azioni di marketing che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessanti. Il Lead infatti, è un potenziale cliente interessato al prodotto o servizio offerto da un’azienda, che è entrato in contatto con noi lasciandoci i propri dati.
Acquisire nuovi clienti con la Lead Generation significa costruire relazioni e guadagnare fiducia di nuovi clienti mese dopo mese, per far si che questi scelgano e continuino a scegliere il prodotto dell’azienda.
La Lead Generation può offrire un vantaggio competitivo enorme alle aziende che comprendano come inserirla all’interno della propria strategia di marketing.
La tecnica più utilizzata per portare avanti un’attività di Lead Generation è il content marketing: questa strategia consiste nell’offrire contenuti di valore (ebook, report, video tutorial, ecc. ) in cambio di un contatto (email, numero di telefono, ecc.) per iniziare a costruire il proprio database profilato di potenziali clienti.
Una volta ottenuti i contatti dei potenziali clienti, come si procede?
Spesso finiscono nel dimenticatoio, ma non c‘è nulla di più sbagliato. Bisogna infatti curare la relazione instaurata con una comunicazione one-to-one. Solo così si potrà costruire un rapporto di fiducia e di empatia con un potenziale cliente.
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