Concorsi a premi

I concorsi a premi online, basati sulla possibilità di ottenere un premio in seguito all’acquisto di prodotti o servizi, sono importanti strumenti per aumentare l’engagement e la brand awareness, perché hanno la capacità di coinvolgere l’utente e regalargli un’esperienza ludica. Infatti la possibilità di vincere qualcosa in maniera totalmente gratuita (se non dopo l’acquisto di un prodotto), è estremamente stimolante e gratificante per gli utenti, ed è proprio questo a contribuire alla fidelizzazione del cliente nel lungo periodo. 

È evidente quindi che l’organizzazione di un concorso a premi porti a numerosi vantaggi per il brand: prima di tutto ha la possibilità di portare avanti un’attività di lead generation: l’utente infatti, partecipando al concorso, lascia i propri dati permettendo all’azienda non solo di targetizzare il pubblico, ma di coinvolgere attivamente i propri clienti oltre che trovarne di nuovi. I concorsi inoltre, sono molto utili per aumentare il traffico di utenti sulle proprie piattaforme social, l’engagement e la brand awareness. 

Esistono diverse tipologie di  concorsi a premi, da quelli con modalità Instant win – molto apprezzati dagli utenti – a quelli che si basano sul merito oltre a quelli con obbligo di acquisto. Qualsiasi sia la modalità, è importante ricordare che quando si decide di sviluppare un concorso a premi online, devono essere rispettati una serie di requisiti ben precisi, sia per quanto concerne l’infrastruttura IT e la creazione del codice, sia per quello che riguarda le normative di riferimento. Inoltre, fondamentale è la stesura del regolamento per lo specifico concorso a premi, esattamente come nei concorsi instore o fisici.

Pensi che un concorso possa essere un’attività vincente per il tuo brand e hai bisogno di supporto? Contattaci subito!

Concorsi a premi

I concorsi a premi online, basati sulla possibilità di ottenere un premio in seguito all’acquisto di prodotti o servizi, sono importanti strumenti per aumentare l’engagement e la brand awareness, perché hanno la capacità di coinvolgere l’utente e regalargli un’esperienza ludica. Infatti la possibilità di vincere qualcosa in maniera totalmente gratuita (se non dopo l’acquisto di un prodotto), è estremamente stimolante e gratificante per gli utenti, ed è proprio questo a contribuire alla fidelizzazione del cliente nel lungo periodo. 

È evidente quindi che l’organizzazione di un concorso a premi porti a numerosi vantaggi per il brand: prima di tutto ha la possibilità di portare avanti un’attività di lead generation: l’utente infatti, partecipando al concorso, lascia i propri dati permettendo all’azienda non solo di targetizzare il pubblico, ma di coinvolgere attivamente i propri clienti oltre che trovarne di nuovi. I concorsi inoltre, sono molto utili per aumentare il traffico di utenti sulle proprie piattaforme social, l’engagement e la brand awareness. 

Esistono diverse tipologie di  concorsi a premi, da quelli con modalità Instant win – molto apprezzati dagli utenti – a quelli che si basano sul merito oltre a quelli con obbligo di acquisto. Qualsiasi sia la modalità, è importante ricordare che quando si decide di sviluppare un concorso a premi online, devono essere rispettati una serie di requisiti ben precisi, sia per quanto concerne l’infrastruttura IT e la creazione del codice, sia per quello che riguarda le normative di riferimento. Inoltre, fondamentale è la stesura del regolamento per lo specifico concorso a premi, esattamente come nei concorsi instore o fisici.

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